Logo Circolo Didattico San Giorgio C.se Circolo Didattico di
San Giorgio C.se

Vicolo Bianchetti, 17 - 10090 San Giorgio Canavese (TO)
Cod. Mecc.: TOEE16800L - Cod. Fisc.: 83501980011
Tel: 0124 32220 - Fax 0124 450423 - E-mail: TOEE16800L@ISTRUZIONE.IT - P.E.C.: TOEE16800L@PEC.ISTRUZIONE.IT

Il sito web della Direzione Didattica di San Giorgio Canavese non viene più aggiornato e rimane online per consultazioni d’archivio.

Tutti i nuovi aggiornamenti sono ora pubblicati sul nuovo sito dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio Canavese

Il futuro nelle nostre mani

L'ambulatorio medico di Ozegna si è vestito di nuovo. Tante manine colorate impresse sulle pareti grazie all'intervento di alcuni alunni della scuola primaria di Ozegna.
Giovedì, 25 gennaio 2018, i bambini insieme alle maestre, al sindaco  Sergio Bartoli che ha fortemente voluto tale iniziativa , si sono recati presso il nuovo polo ambulatoriale per lasciare le impronte delle loro manine e rendere più piacevole e confortevole quel luogo.
L'obiettivo del progetto  che proseguirà durante l'anno, è quello di sviluppare nei bambini le risorse umane fondamentali affinché possano crescere e diventare, da adulti, esseri umani consapevoli, socialmente inseriti e realizzati avvalendosi dei servizi offerti dal territorio, riconoscendo quando sono affidabili per sé e  per gli altri e, soprattutto, contribuire al miglioramento di tali ,quando non lo fossero; Il raggiungimento di tale obiettivo avviene coinvolgendo i bambini in semplici progetti creativo-formativi; li si aiuta a sviluppare la personalità, a prendere coscienza delle proprie capacità, dei personali mezzi di espressione e ad aver cura e rispetto per l'ambiente in cui vivono e dei suoi abitanti. Fare rete con il territorio favorisce  il concetto di educazione alla cittadinanza attiva mettendo in atto forme di cooperazione e di solidarietà. Attraverso tali iniziative la scuola si apre alle famiglie e al territorio circostante e promuove la condivisione di quei valori che fanno sentire i bambini parte attiva di una comunità vera e propria per  migliorare lo “star bene” proprio e altrui.
 
  
 
 

 


Schools for health in Europe

 

 


pago in rete