Logo Circolo Didattico San Giorgio C.se Circolo Didattico di
San Giorgio C.se

Vicolo Bianchetti, 17 - 10090 San Giorgio Canavese (TO)
Cod. Mecc.: TOEE16800L - Cod. Fisc.: 83501980011
Tel: 0124 32220 - Fax 0124 450423 - E-mail: TOEE16800L@ISTRUZIONE.IT - P.E.C.: TOEE16800L@PEC.ISTRUZIONE.IT

Il sito web della Direzione Didattica di San Giorgio Canavese non viene più aggiornato e rimane online per consultazioni d’archivio.

Tutti i nuovi aggiornamenti sono ora pubblicati sul nuovo sito dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio Canavese

Scuola e territorio: un viaggio di riscoperta insieme

Le classi quarta e quinta della scuola primaria di Ozegna hanno realizzato un progetto di studio e riscoperta degli antichi mestieri presenti nel proprio territorio di appartenenza.
Durante il mese di novembre, grazie alla proficua collaborazione della Società Operaia di Mutuo Soccorso, si è svolto un incontro con il Maestro Enzo Moruzzo e la Signora  Manuela Chiono, i quali hanno presentato le differenze tra l’Ozegna di oggi e quella di ieri, aprendo un interessante scorcio su un passato che merita di essere valorizzato: gli antichi mestieri di una volta, la ferrovia canavesana che collegava le valli del Canavese con Torino, l’evoluzione architettonica della chiesa e molto altro.
I bambini stimolati e sollecitati da questi racconti hanno poi realizzato una mostra il primo dicembre, intitolata “Ozegna ieri e oggi”, si sono cimentati con entusiasmo  nella realizzazione di cartelloni, di foto, di disegni a china e piccoli testi sulle antiche e nuove tradizioni.
La scuola di Ozegna ringrazia con calore la presidente della Società Operaia di Mutuo Soccorso, Manuela Chiono ed il Maestro Enzo, inoltre un ringraziamento particolare va al gestore del locale commerciale, dove si è svolto l’incontro, che si è prodigato nell’offrire ad alunni e insegnanti una deliziosa merenda.

Schools for health in Europe

pago in rete