Logo Circolo Didattico San Giorgio C.se Circolo Didattico di
San Giorgio C.se

Vicolo Bianchetti, 17 - 10090 San Giorgio Canavese (TO)
Cod. Mecc.: TOEE16800L - Cod. Fisc.: 83501980011
Tel: 0124 32220 - Fax 0124 450423 - E-mail: TOEE16800L@ISTRUZIONE.IT - P.E.C.: TOEE16800L@PEC.ISTRUZIONE.IT

Il sito web della Direzione Didattica di San Giorgio Canavese non viene più aggiornato e rimane online per consultazioni d’archivio.

Tutti i nuovi aggiornamenti sono ora pubblicati sul nuovo sito dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio Canavese

Norme per i visitatori

ai sensi del D.M. 10 marzo 1998

 

II Dirigente Scolastico ha provveduto alla stesura del Documento di Valutazione dei Rischi, elaborato ai sensi del  D.Lgs.81/08, art. 17, comma 1, lettera a, in accordo con il Servizio di Prevenzione e Protezione e con gli incaricati della gestione dell’emergenza, e alla predisposizione del Piano di Evacuazione ed Emergenza, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.Lgs. n.81/08 del 9.4.2008 e dal D.M. 10 marzo 1998.

 

In esso sono state individuate le modalità di gestione e le procedure da attuare nel caso in cui si verifichi una situazione di grave e imminente pericolo per gli occupanti l’edificio scolastico ovvero di danno ai beni mobili ed immobili.

 

Per la messa in atto di questo Piano, a cura del Dirigente Scolastico, sono stati identificati i compiti da assegnare al personale incaricato a vario titolo alla gestione delle emergenze, evacuazione, lotta antincendio e pronto soccorso.

 

Il visitatore esterno è tenuto all’osservanza di tale piano, del quale può prendere visione completa facendone richiesta al Dirigente scolastico, e comunque dovrà prendere atto delle disposizioni seguenti:

 

1.      Prendere visione dei lay out di evacuazione affissi in ogni piano, in prossimità della scala di accesso

2.      Prendere visione dei lay out e delle norme di comportamento affisse all’interno dei locali nei quali farà ingresso

3.      Compiere almeno una volta il percorso di esodo d’emergenza  indicato nel lay out pertinenziale al locale di permanenza giungendo sino all’ultima Uscita di Sicurezza indicata.

4.      Segnalare immediatamente al personale scolastico presente nel piano di permanenza o al centralino dell’ingresso qualsiasi situazione di possibile pericolo per l’incolumità propria o delle altre persone presenti.

5. Il personale inviato dall’Ente Locale (o altri addetti ) per attività di manutenzione dovrà esibire il cartellino identificativo . Si rimanda in ogni caso alle procedure relative al DUVRI..

 

 

Confidando in una fattiva collaborazione, il Dirigente Scolastico ringrazia per l’attenzione dedicata alla presente.

 

Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa F.Filippis


 


Schools for health in Europe

 

 


pago in rete